La Polizia Locale di Ciampino rinnova il parco mezzi motociclistico

La Polizia Locale di Ciampino rinnova il parco mezzi motociclistico

La Polizia Locale di Ciampino rinnova il proprio parco mezzi motociclistico con la sostituzione di n.4 Moto Guzzi Mtx 750cc del 1996 (che vengono dimesse) con n.4 Honda Deauville 700cc.

Le nuove quattro moto sono state acquistate grazie ad un finanziamento della Regione Lazio che premiato il progetto “pattuglia stradale e viabilità sostenibile” presentato dal Comando di Polizia Locale di Ciampino, che prevede la dotazione di mezzi atti a pattugliare il territorio e di raggiungere in breve tempo i diversi punti della città, con evidenti risparmi in termini di tempo e di carburante, e con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente.

Le nuove moto – di ultima generazione, dotate di dispositivi per ridurre al minimo le emissioni gassose al contrario delle moto dimesse che erano di tipo Euro0 – sono già in servizio nei servizi di infortunistica e pronto intervento.

Le 4 Honda Deville rappresentano la quinta generazione di motoveicoli al servizio della Polizia Locale, dopo le 2 Moto Guzzi V50 in servizio dal 1975 al 1989, i 3 motorini Garelli 50 in servizio dal 1984 al 1988, le 2 Moto Guzzi V65 in servizio dal 1989 al 1996 e le 4 Moto Guzzi NTX appena dismesse in servizio dal 1996.

Dal 2006 ad oggi, ogni anno il Comando di Polizia Locale di Ciampino si è classificato tra i primi posti per l’ottenimento dei contributi erogati dalla Regione Lazio e dal Ministero dell’Ambiente in tema di progetti per la sicurezza. Tutto questo ha consentito di allestire un parco mezzi moderno, ecologico ed efficiente che contempla 1 Stazione mobile, 1 Autovettura dedicata agli interventi in caso di incidente stradale, 9 Autovetture, 3 Maxi scooter elettrici con ricarica a batteria, 4 nuove Moto e 4 Biciclette Mountain Bike.

L’allestimento delle moto è stato effettuato dalla ditta Bertazzoni s.r.l. di Collecchio (Pr), che ha soddisfatto le richieste degli operatori che vi prestano servizio.

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish