La trasmissione “Tempo & Denaro” di Rai1 dedica un servizio al Comando di Polizia Locale di Ciampino

La trasmissione “Tempo & Denaro” di Rai1 dedica un servizio al Comando di Polizia Locale di Ciampino

La Trasmissione di approfondimento “Tempo & Denaro”, in onda ogni mattina su Rai1, ha dedicato – nella puntata del 26.09.2016 – un servizio sull’attività del Comando della Polizia Locale di Ciampino.

Nello specifico, l’attenzione della trasmissione condotta da Elisa Isoardi si è concentrata sui controlli elettronici effettuati al transito dei veicoli. 

Controlli effettuati mediante lettura delle targhe, e contestuale interrogazione ai database delle forze di polizia, che in meno di 2 secondi informano l’operatore se il veicolo è rubato, se è assicurato, se è in regola con la revisione, se è oggetto di sequestro o se è inserito o meno in una black list.

Dispositivo in uso a tutte le pattuglie del Comando e installato sulla centrale operativa, sulle telecamere di videosorveglianza cittadine, sui tablet installati nei veicoli e, novità delle ultime settimane, su tutti gli smartphone in dotazione degli agenti, che con una semplice foto alla targa (o inserimento manuale) ottengono tutte le informazioni in tempo reale.

Link: GUARDA IL VIDEO ANDATO IN ONDA 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish