Prezzi e tracciabilità regolari nei “compro oro” di Ciampino

Prezzi e tracciabilità regolari nei “compro oro” di Ciampino

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha effettuato ieri ed oggi un controllo capillare di polizia amministrativa presso le agenzie “COMPRO ORO” del territorio. Gli agenti hanno verificato sia la rispondenza dei prezzi applicati per l’acquisto di oro e metalli preziosi con quelli pubblicizzati, sia soprattutto la tracciabilità di tutti i pezzi presenti presso i punti vendita e nelle casseforti.

L’esito dei controlli è stato soddisfacente, con regolare rispondenza in tutte le agenzie del rispetto delle normative in tema di sicurezza e tutela del consumatore. L’attività si è concentrata sulla titolarità delle licenze amministrative e di polizia, sulla regolarità dei registri di carico e scarico dei preziosi e sulla verifica della possibile presenza di oro e gioielli provenienti da attività illecite
 
Particolarità emersa dai controlli, l’alto conferimento di oro e preziosi anche di piccole quantità da parte di molte famiglie, evidente segno della crisi che molte di esse attraversano e che le vede costrette sempre più a cercare di arrotondare i propri introiti.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish