Primo anniversario del “Monumento all’Aviatore”

Primo anniversario del “Monumento all’Aviatore”

In occasione del primo anniversario dall’inaugurazione del “Monumento all’Aviatore”, il Comando di Polizia Locale anche per conto dell’Amministrazione Comunale, ha riservato i dovuti onori, presenziando al “cambio della guardia” tra le prime bandiere utilizzate dall’11 luglio 2019 e le nuove insegne istituzionali, rappresentative dell’Italia, dell’Europa e della nostra Città.

Piace ricordare che l’idea del monumento nasce dalla fattiva collaborazione tra l’Associazione dell’Arma Aeronautica di Ciampino che ha voluto e realizzato l’importante stele in ricordo degli aviatori in una città definita “Città del Volo” ed il nostro Comando della Polizia Locale.

La rilevante opera ha trovato la sua giusta collocazione in uno degli ingressi più importanti di Ciampino, a pochi metri dall’aeroporto. Il prezioso lavoro svolto dall’Associazione dell’Arma Aeronautica che ha progettato e interamente finanziato l’opera e dall’Amministrazione Comunale per il tramite del Comando di Polizia Locale e dell’Ufficio Viabilità ha permesso di collocare e valorizzare il monumento inserendolo in un contesto generale di riqualificazione e miglioramento di una importante arteria di accesso al nostro territorio.

(R.A. – G.D.F.)

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish