SICUREZZA: LA POLIZIA LOCALE DI CIAMPINO INAUGURA IL NUOVO PARCO MEZZI

Ciampino, 28 marzo 2008
Si è svolta questa mattina, davanti alla sede del comando della Polizia Locale di Ciampino al Parco Aldo Moro, la cerimonia di inaugurazione e benedizione dei nuovi mezzi a disposizione del pattugliamento del territorio ciampinese.

Alla presenza del Sindaco Perandini, degli assessori alla sicurezza Nuzzo ed alle risorse Lupi, di molti assessori e consiglieri comunali di Ciampino, dell’on. Rugghia e dei rappresentanti dei Carabinieri della Tenenza di Ciampino, del Commissariato di PS di Marino, della Guardia di Finanza, della Croce Rossa, della Protezione Civile e della Polizia municipale di Marino, nonché dei parroci Don Giuseppe e Don Carlo di Ciampino e di molti cittadini, il Comandante Roberto Antonelli, nel suo intervento, ha presentato i nuovi autoveicoli (Fiat Panda, Fiat Doblò e Alfa 159, per un totale di 6 autovetture), prese in dotazione con la formula del noleggio a lungo termine, che permettono di rinnovare il parco auto ogni 4 anni con mezzi moderni ed a basso impatto ambientale, con ridotte emissioni di CO2.

Le autovetture saranno destinate per i servizi di viabilità, accertamenti, infortunistica stradale (sono stati oltre 350 i sinistri in cui la P.L. è intervenuta nel 2008)e pronto intervento. Successivamente, Antonelli ha presentato i 3 maxi scooter elettrici, acquistati grazie ad un finanziamento della Regione Lazio e primi in Italia ad essere allestiti per il servizio di vigilanza del territorio, e le biciclette mountain bike, che sono in dotazione del reparto nucleo operativo polizia di prossimità, e che permettono una maggiore presenza nei quartieri dove finora era poco presente questo servizio.

 Il Sindaco Perandini e l’assessore Nuzzo hanno sottolineato il lavoro della Polizia Locale, anche di concerto con le altre forze dell’ordine, e l’importanza di aver migliorato i mezzi a disposizione del servizio che la PL svolge al cittadino, senza aumentare i costi e sostituendo i mezzi obsoleti; risultato, questo, ancor più meritevole perché ottenuto in un periodo in cui i finanziamenti a disposizione dei comuni sono sempre minori.

A margine della cerimonia, Don Giuseppe e Don Carlo hanno proceduto alla benedizione dei mezzi.

Di seguito alcune foto dei nuovi mezzi:

Polizia Locale

dscf7490

dscf7483

dscf7484

dscf7477

EnglishFrenchGermanItalianSpanish