Polizia Locale e sport: L’agente D’Agostino secondo ai campionati regionali Lazio di danze latine F.I.D.A.

Polizia Locale e sport: L’agente D’Agostino secondo ai campionati regionali Lazio di danze latine F.I.D.A.

Continua l’impegno nello sport degli agenti di Polizia Locale del Comando di Ciampino, che scelgono varie discipline sportive per tenersi costantemente allenati e misurarsi in campo agonistico.

Dopo l’agente Francesco D’Ambrosio (una carriera da calciatore e negli ultimi due anni classificatosi al 3 e 4 posto ai campionati nazionali di atletica per agenti di p.l.) e Paola Morgia (pallavolista, che ha disputato nel 2014 i campionati nazionali per agenti di p.l.) il 2015 inizia con la performance dell’agente Antonio D’Agostino che, in coppia con la moglie, si è classificato al secondo posto al campionato regionale di danze latine, classe E, disputato a Ferentino (Fr) ed organizzato dalla Federazione Italiana Danza (Fida).

Il trofeo, primo campionato regionale 2015 della FIDA, ha visto 294 coppie sfilare sulla pista, con giudici di livello nazionale ed internazionale a valutare le loro prestazioni.

Nella stessa giornata, D’Agostino (che gareggia per l’a.s.d. Stardust dei maestri Persichini e Di Pasquale) si è poi classificato al primo posto (in foto la premiazione da parte del Presidente FIDA Giovanni Nicoli) nella competizione Open, sempre danze latine classe E, aperta alle coppie delle altre regioni. 

Il risultato dei campionati regionali è certamente di buon auspicio per l’ag. D’Agostino e signora in vista del principale appuntamento stagionale, che lo vedrà in pista ai campionati nazionali 2015 in calendario a Cervia (Ra) dal 25 al 28 giugno con l’obiettivo di qualificarsi sul podio.

Link: www.federazionefida.it

Photogallery: www.ladanzatelematica.it 

 

EnglishFrenchGermanItalianSpanish