TAPPO DEL SERBATOIO DI UN AEROMOBILE CADE SU ABITAZIONE PRIVATA.

LAVAGNINI: “INCONCEPIBILE, INAUDITO ED ASSURDO. ABBIAMO CHIESTO CHIARIMENTI AD ENAV, ENAC ED ANSV”
La Polizia locale di Ciampino è intervenuta presso una abitazione privata di  via del lavoro, a seguito della segnalazione del proprietario di casa della caduta di un tappo di un serbatoio – del diametro di 10 cm di colore verde scuro, presumibilmente proveniente da un aeromobile che sorvolava il territorio comunale –  che dopo aver rotto le tegole del tetto è ricaduto sul balcone nel pomeriggio di domenica scorsa

Il servizio del Tg3 Lazio 

Il Servizio del Tg Studio Aperto

I proprietari di casa hanno informato lunedì mattina la polizia locale, la quale ha provveduto, come da procedure previste in questi casi, ad informare l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo. Per ciò che riguarda le cause dell’accaduto, sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità preposte.

Il Vice Sindaco di Ciampino, Enco Lavagnini, ha inviato una richiesta formale di chiarimenti ad Enac, Enav e Ansv. “E’ inconcepibile – ha scritto Lavagnini – inaudito ed assurdo che il pezzo di un velivolo si distacchi in volo mettendo a repentaglio l’incolumità della popolazione di Ciampino.”

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish