Una befana di solidarietà… a cena al Comando

Una befana di solidarietà… a cena al Comando

befana1

Un giorno della befana diverso, quello vissuto quest’anno da una decina di persone anziane e sole, trascorso in compagnia degli agenti del Comando di Polizia Locale di Ciampino all’insegna della buona cucina, musica e giochi.

E’ stato questo il senso dell’iniziativa “aspettando la befana”, attraverso la quale tredici agenti del Comando hanno ospitato altrettante persone individuate tra coloro che, anziane, vivono sole e hanno trascorso le festività a casa senza parenti o amici. Gli ospiti, accompagnati all’andata e ritorno presso le proprie abitazioni, hanno gustato una ricca cena servita al tavolo dagli agenti e dal Comandante ed hanno poi trascorso il resto della serata cantando e giocando in un atmosfera di festa e compagnia, dove gli agenti – abitualmente conosciuti in strada a fare contravvenzioni e ad adempiere ai molteplici compiti che oggi sono a carico della Polizia Locale – si sono trasformati in cuochi, camerieri, ballerini, cantanti, dj, autisti e altro. Al termine della serata hanno potuto gustare i dolci preparati dalle agenti.

L’iniziativa, realizzata a costo zero per la cittadinanza in quanto finanziata personalmente dagli stessi agenti, si inserisce all’interno delle attività nella campo del sociale del Comando di Polizia Locale di Ciampino, come i corsi di educazione civica nelle scuole, le lezioni di educazione stradale, le visite presso gli ospedali del territorio ed altre.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish