Una storia natalizia a lieto fine: ritrovata una anziana donna scomparsa

Una storia natalizia a lieto fine: ritrovata una anziana donna scomparsa

doblo2

Una brutta storia accaduta lo scorso 26 dicembre, fortunatamente a lieto fine, ha rischiato di turbare le festività natalizie di una famiglia di Ciampino, ove abita una donna di 72 anni, vedova.
La signora era uscita da sola di casa di buon mattino per recarsi a piedi al cimitero comunale, distante qualche centinaio di metri, per far visita al marito. Dopo qualche ora, non vedendola tornare per pranzo, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi ed hanno allertato il Comando di Polizia Locale, spiegando la situazione, che a sua volta ha allertato la Tenenza dei Carabinieri.

Immediatamente, i militari della Tenenza e gli Agenti del Comando, direttamente coordinati dai rispettivi Comandanti, hanno predisposto un dispositivo a 360 gradi, contattando tutte le strutture ospedaliere, visionando le telecamere in funzione nella Città (comprese quelle di alcuni distributori di carburante e attività produttive private), perlustrando i quartieri limitrofi al percorso abituale della signora fino ad estendere le ricerche nei comuni limitrofi a Ciampino.
Proprio la visione delle telecamere permetteva al figlio di confermare il riconoscimento della madre nel percorso di andata in direzione del cimitero, cosa che portava gli agenti a ispezionare a fondo la struttura, insieme ai familiari.

Dopo qualche ora, in serata, quando la famiglia si stava iniziando a rassegnare al fatto che la loro congiunta non avrebbe passato la notte a casa, e mentre era ancora in corso il dispositivo di ricerca, una pattuglia della Polizia Locale riusciva a rintracciarla mentre vagava in Via dei Laghi direzione Marino. La signora appariva in discrete condizioni fisiche, anche se il viso mostrava segni di stanchezza.

Momenti di commozione si sono vissuti poco dopo, quando la stessa è stata riaccompagnata a casa dai propri familiari, che l’hanno potuta riabbracciare e farla riposare, e che hanno espresso la propria gratitudine ai militari ed agli agenti i quali, estendendo volontariamente le ricerche anche oltre il proprio orario di servizio ed il territorio di competenza, sono riusciti a completare positivamente le ricerche. Ancora una volta, si è dimostrata decisiva la collaborazione operativa a Ciampino tra le diverse forze dell’ordine nella gestione delle attività ordinarie e straordinarie nel campo della sicurezza cittadina.

Emergenze: 112

Telefono centrale operativa 067919104

Mail: info@polizialocaleciampino.it

Assistenza Twitter: https://twitter.com/pl_ciampino

EnglishFrenchGermanItalianSpanish