Weekend di intensi controlli per la Polizia Locale

Weekend di intensi controlli per la Polizia Locale

OLTRE 3.000 VEICOLI CONTROLLATI, OLTRE 200 INFRAZIONI TRA AUTO SENZA ASSICURAZIONE E REVISIONE, 2 CONDUCENTI POSITIVI AL DRUG TEST, UNO SCOOTER RUBATO RINVENUTO.

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha messo in atto, nel corso dell’ultimo weekend, un importante dispositivo di polizia stradale, con diverse pattuglie operanti in orario pomeridiano, serale e notturno nelle strade cittadine a maggior scorrimento.

Diverse le modalità di controllo messe in atto, che hanno visto gli agenti – direttamente coordinati sul posto dal Comandante Roberto Antonelli e da un ufficiale – impegnati in posti di blocco su Via Mura dei Francesi, Piazza della Pace e Via dei Laghi (con ufficio mobile dotato di alcol test e drug test); controlli mediante “Targa System” (con rilevamento di auto senza assicurazione, senza revisione o compendio di furto) in Via Appia Nuova, Via Mura dei Francesi, Via Kennedy e Via Morena; controlli mediante “Telelaser” in Via Appia Nuova, Via Romana Vecchia, Via Marcandreola, Via Kennedy e Via Calò; controlli mediante “Autovelox” in Via dei Laghi e Via del Sassone.

In tutte le postazioni di controllo ufficiali ed agenti erano dotati dell’app “Gestione comando mobìle” installata sui tablet a disposizione, in grado di verificare in tempo reale la validità e la regolarità di targhe e patenti, sia italiane che di diverse nazionalità straniere.

L’esito complessivo del dispositivo è stato di poco più di 3.000 veicoli controllati, di cui 55 privi di assicurazione, 138 con la revisione scaduta e 225 infrazioni al codice della strada per velocità eccessiva (di cui 15 con velocità di oltre 100 km/h ove il limite era fissato a 60 km/h).

Due i casi di conducenti trovati in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti, entrambi fermati in pieno giorno. In entrambe i casi si è proceduto ad ulteriori accertamenti mediante la perquisizione personale e domiciliare dei soggetti – entrambi giovani residenti a Ciampino – una delle quali con esito positivo.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish