Nuova attività straordinaria di controllo denominata “Halloween 2025” (in linea con le edizioni precedenti), messa in campo dai poliziotti municipali del Comando di Ciampino nella notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre che, conclusasi alle prime ore dell’alba, ha consentito il sicuro svolgimento dei festeggiamenti di Halloween.
Avviata nel pomeriggio del 31 ottobre e proseguita per buona parte della notte, l’attività del Comando ha prodotto importanti risultati su tutto il territorio.
Le unità operative sono state dislocate nei punti sensibili della Città dalle prime ore del pomeriggio per garantire ai bambini e alle famiglie di festeggiare in tranquillità. Terminato il deflusso dei più piccoli l’attività si è incentrata sul contrasto alla guida sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti e dell’alcol, con riscontri positivi già dai primissimi controlli.
Venti, le donne e gli uomini messi in campo dal Comandante Roberto Antonelli per garantire il massivo dispositivo di sicurezza. Una macchina di prevenzione e controllo che ha permesso di effettuare, dopo il primo screening degli agenti, oltre 550 accertamenti in materia di alcol, 55 verifiche con le unità cinofile e 18 accertamenti con drug-test.
Un conducente è stato denunciato, con ritiro della patente, per guida in stato di ebbrezza alcolica e diversi soggetti sono stati segnalati al Prefetto di Roma per la detenzione di sostanze stupefacenti. Sequestrate inoltre diverse dosi di hashish e marijuana.
Non solo sicurezza stradale e contrasto agli stupefacenti: interruzione della somministrazione di alcolici non autorizzata da parte di un’attività commerciale, due soccorsi a persona e il ritrovamento di una bimba riaffidata ai genitori.
Per ultimo, ingente anche “l’impegno” degli strumenti elettronici di controllo che hanno permesso di accertare il passaggio nelle zone centrali della città di oltre 200 veicoli con assicurazione non regolare e oltre 150 passaggi di veicoli non revisionati.
Questi i numeri di una serata all’insegna della sicurezza e del divertimento consapevole.
(R.A.; R.S.)
Link Video:
https://www.instagram.com/reel/DQfZTq4DP5Q/?igsh=MTY3dzhxOTIwanBvbg%3D%3D

