Oggi, 23 luglio 2023, il nostro pensiero va al Caro Collega Elio Orsini che, in una tragica mattina di ventiquattro anni fa ci lasciava, vittima di un investimento in servizio durante l’espletamento di un accertamento di polizia ambientale.
Il momento di riflessione si lega a doppio filo al ricordo dei Colleghi di tutte le Forze di Polizia deceduti in servizio, che ha avuto luogo in occasione delle celebrazioni del 32° Anniversario della Costituzione del Corpo, che si sono svolte lo scorso 11 luglio in piazza della Pace, durante le quali, alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica di Velletri, Dott. Giancarlo Amato, presiedute dal Sindaco della Città di Ciampino Avv. Emanuela Colella e dal Comandante della Polizia Locale, presenti le Autorità Militari e Civili del territorio, è stata deposta una corona commemorativa ai piedi del Monumento ai Caduti.
Il Comandante, Roberto Antonelli, ha voluto dedicare le celebrazioni al caro Elio, ricordando altresì tutti i colleghi scomparsi, a partire dallo storico compianto Comandante Giulio Polidori, a cui sono legati ricordi rievocati dai “veterani” del nostro Comando e trasmessi ai giovani agenti di recente assunzione.
(R.A. – G.D.F.)