Il 18 agosto 2022 gli uomini della Polizia Locale di Ciampino – diretti dal Comandante Avv. Roberto Antonelli – sono riusciti nell’arco di poche ore, a risalire all’autore di un grave incidente stradale, deferendolo all’Autorità Giudiziaria.
Nelle prime ore della mattina del 18 agosto, sul Lungotevere Testaccio a Roma, un uomo, alla guida di un veicolo, rimasto coinvolto un grave incidente stradale, per poi allontanarsi, senza prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo, trasportata in Ospedale in codice rosso.
I nuovi Vice Commissari, recentemente entrati a far parte del Corpo della Polizia Locale di Ciampino, hanno condotto la relativa indagine in tempi brevissimi. Nell’arco di poche ore, infatti, dapprima localizzavano il veicolo coinvolto nell’incidente, lasciato parcheggiato in prossimità di P.za della Pace, mentre, successivamente, accertavano l’effettivo utilizzatore dello stesso, identificato in un quarantenne residente a Ciampino.
Quest’ultimo, messo di fronte all’evidenza dei fatti, ammetteva le proprie responsabilità, confessando di essersi allontanato dal luogo dell’incidente senza soccorrere la persona ferita.
Attualmente le condizioni della donna rimasta ferita, seppure gravi, rimangono stabili, mentre per il quarantenne di Ciampino si apre un processo penale per l’omissione di soccorso.